Rocce "naturalmente" artificiali

RiminiRock, il Made in Italy diventa un set felliniano

La piscina si trasforma in un'opera d'arte. È quello che fa RiminiRock, azienda di Rimini con oltre trent'anni di vita che ha ideato un prodotto unico ad alto impatto visivo ed emozionale. La piscina ma anche la stanza di una sauna o di un bagno turco, si trasformano in vere e proprie scenografie dove si fondono tecnologia, emozione, estetica e funzionalità. Utilizzando cemento speciale, cristalli di quarzo selezionati, fibra di vetro e colori senza solventi, vengono riprodotte rocce che
sono poi sistemate in modo da ricreare un ambiente naturale. La piscina da semplice vasca diventa parte dell'ambiente circostante e la sauna o il bagno turco si trasformano in una grotta. Le realizzazioni di RiminiRock diventano esperienze sensoriali. Immergersi in una di queste piscine particolari o sedersi in una sauna che sembra scavata nelle rocce, è come trovarsi in un set cinematografico.
L'idea nasce dall'intuizione geniale dell'imprenditore Giancarlo Lega che riminese come il regista Fellini, ha tratto dalla sua terra il gusto dello straordinario e della sperimentazione. C'è un qualcosa di cinematografico nelle realizzazioni di RiminiRock. Giancarlo Lega visitando i parchi del divertimento americani e soprattutto quello di Orlando, rimase colpito dalla creazione di ambienti a
imitazione di quelli naturali utilizzando rocce artificiali. Di qui l'idea di arricchire le piscine con scenografie attraverso la riproduzione di rocce. La creatività ha forgiato la tecnologia e sono venuti fuori prodotti unici.
Ogni committente sa di poter contare su una realizzazione che non ha eguali. Numerosi i clienti vip che si sono affidati a RiminiRock, come Silvio Berlusconi e Gardaland mentre anche case cinematografiche americane stanno guardando con interesse a questa azienda riminese che si contraddistingue per capacità creativa. Un campione del made in Italy.
Le richieste dei clienti che si affidano a questa realtà del Made in Italy per qualcosa di speciale, sono le più diverse.
L'aziende ha realizzato a Bangkok, una piscina al top di un grattacielo per una ricchissima industriale indiana che voleva qualcosa di grande impatto visivo. Di RiminiRock sono le richiestissime suites del Motel K a Casei Gerola, in provincia di Pavia. Qui ogni stanza di 45 metri quadrati ha un idromassaggio con cascata e gli ambienti sono uno diverso dall'altro. Quindi residenze private ma anche alberghi, centri benessere. L’architetto Giancarlo Lega ha realizzato opere per 20 milioni di euro di diverse tipologie e per differenti situazioni.
Oltre alle rocce le scenografie vengono realizzate anche con riproduzioni di statue, alberi e addirittura manti nevosi. Il tutto nel massimo rispetto dell'ambiente e con l'impiego di materiali ecosostenibili. Anzi questi ambienti si fondono con la natura, diventando parte di essa. Una sauna sembra scavata nella roccia e una piscina sembra amplificare la bellezza del paesaggio circostante. Un altro fattore che rende unica questa realtà è la puntualitá della consegna. Ogni ordine ha tempi certi di realizzazione e ciò rende l'azienda molto competitiva a livello internazionale.
 
Artemisia